top of page

Copyright

© Giancarlo Guzzardi

DIRITTI E REGOLE PER I CONTENUTI DI QUESTO SITO

 

I testi e le immagini pubblicati in questo sito sono di proprietà dell'autore e sono sotto licenza Creative Commons, riportata all'apice o in calce alla pagina.

Le immagini, ove non diversamente indicato, appartengono all'archivio dell'autore e sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. La riproduzione nei modi diversi da quanto indicato nella sottostante Licenza CC, deve essere espressamente autorizzata dall'autore, anche in rispetto della legge 128/2004.

 

TU SEI LIBERO:

di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico quest'opera,

ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

Non modificare quest'opera;

ATTRIBUZIONE:

Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera. *

NON COMMERCIALE:

- Non puoi usare quest'opera per fini commerciali

- Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.

- In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti eventuali altri utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali. **

 

© diritti riservati Giancarlo Guzzardi - 2014/2017

Questo lavoro è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Per ulteriori informazioni vedi: Licenza Creative Commons

 

 

 

 

 

 

* ATTRIBUZIONE DI PATERNITA' 

L'attribuzione della paternità dell'opera, tutta o parte di essa, per i testi e le fotografie, deve riportare in maniera chiara e visibile la seguente dicitura: "© diritti riservati Giancarlo Guzzardi" accompagnata dal link dell'indirizzo web del presente sito o di altro indirizzo dell'autore riportato alla voce del menù link utili.

 

** DIRITTI MORALI E PATRIMONIALI DELL'AUTORE

All'autore spettano i diritti a difesa della sua personalità, cosiddetti "diritti morali": questi diritti non sono sottoposti a termini di durata, sono intrasmissibili, irrinunciabili e la relativa azione a tutela è imprescrittibile. Tra di essi, si annovera il diritto di paternità che ricomprende la facoltà di identificazione, la facoltà di rivelazione, la facoltà di rivendicazio­ne (che consente all'autore di rivendicare la paternità dell'opera impedendo ad altri di qualificarsi come autori di quest'ultima), il diritto all'integrità dell'opera avverso atti pregiudizievoli all'onore ed alla repu­tazione dell'autore o avverso atti lesivi a danno dell'opera, il diritto al ritiro dell'opera dal commercio. I diritti di utilizzazione economica dell'opera, estrinsecantisi in ogni attività che astrattamente possa essere lucrativa, durano tutta la vita dell'autore e sino al termine del settantesimo anno solare dopo la sua morte, salvo alcune deroghe ed adattamenti relativi a fattispecie particolari. 

 

 

bottom of page